Dal 22 al 25 agosto si è svolta a Cles la trentunesima edizione della Festa dello Sport clesiano!
Quattro giorni di festa, spettacoli, competizioni e dimostrazioni per promuovere tutte le discipline, sia amatoriali che agonistiche, presenti nel nostro territorio.
Ma anche un’opportunità per divertirsi, socializzare e vivere insieme, consapevoli che lo sport rappresenta per noi un potente mezzo di partecipazione, integrazione ed inclusione.
Sul lato ovest del campo è situata una tribuna da 1500 posti a sedere, un campo da calcio in terra battuta, con velodromo in asfalto di 400 m, due campi da tennis in terra rossa, all'aperto, illuminati, due campi da bocce in terra battuta rossa, un campo per il tiro con l'arco, un campo da tennis coperto, una sala polifunzionale, un anello ciclabile. Il centro sportivo di Cles confina a sud con il biotopo Palù di Tuenno dove, da alcune postazioni appositamente realizzate, si possono osservare il canneto e le numerose specie animali che lo animano. Nella bella stagione si installa una struttura nella quale trovano spazio alcune manifestazioni sportive, ricreative e culturali previste in quel periodo. Grazie alle numerose gare, talvolta di richiamo nazionale o addirittura internazionale (meeting di atletica leggera, gare di ciclismo su pista, ecc.), ha visto spesso la partecipazione di atleti di grido. Sport, svago, natura: il Centro per lo Sport e del Tempo Libero è sempre più un luogo dove trascorrere delle belle giornate all'aria aperta. Nei mesi estivi, il Centro è anche teatro della tradizionale Festa dello sport che dal 1991 si svolge regolarmente a Cles e che ospita manifestazioni sportive, ricreative e culturali che talvolta richiamano la presenza di atleti di livello internazionale. L'accesso non presenta barriere architettoniche ed è ben segnalato Indirizzo Viale Degasperi, 163 - 38023 Cles (TN). Nell'ampio spazio trova posto anche un gradevole parco giochi per bambini.